Playlab è la nuova area dedicata ai bambini e alle bambine dai 3 ai 6 anni per vivere il Museo in modo inedito. Un invito a giocare, inventare, immaginare, raccontare.
È uno spazio di 400 mq organizzato in cinque ambienti pensati per favorire la collaborazione e la condivisione tra ogni partecipante.
Nelle prime quattro stanze, installazioni artistiche, attività di esplorazione, gioco e costruzione permettono di immergersi in divertenti esperienze dove arte e scienza si uniscono. Tutti i bambini e le bambine, con l’aiuto dello staff del Museo, hanno esplorare le forme, i materiali e i suoni della natura, hanno usato l’immaginazione e lo storytelling per conoscere sorprendenti oggetti storici delle collezioni, costruito un mondo fantastico con tanti materiali destrutturati, giocato con la luce e le ombre tra mondo analogico e digitale.
Hanno infine visitato l’Atelier, organizzato per svolgere percorsi strutturati e guidati, dove i bambini e le bambine hanno riscoperto i loro sensi attraverso esperimenti e racconti.